Email:
Password:
  Ricordami
Ho dimenticato la password
Registrati
La Piccola Bottega delle Golosità
Luna - Grillo
VINI E LIQUORI > VINI BIANCHI
  • Luna - Grillo
INGREDIENTI: Grillo - 12.5% Vol.

NOTE: contiene solfiti

bottiglia - 75cl.
(min. 1)
7,90 €Non disponibile
IVA 22% compresa

DESCRIZIONE

La luna mutevole e fedele, amorevole e fredda, bella e misteriosa, avvolta da un senso di immortalità, affascina l’uomo sin dall’ inizio dei tempi. Da sempre, questi ha cercato di coglierne la sensualità e di capirne i segreti per vivere in armonia con Madre Natura. Le fasi lunari con le misteriose onde celesti che le accompagnano, regolano il comportamento umano, le maree, la crescita delle piante, le precipitazioni. Esse hanno grande importanza nelle pratiche di semina, impianto, nella cure colturali, nella raccolta e conservazione dei prodotti. Da questa fascinazione e da queste riflessioni nasce la nostra linea Luna: vini in grado di esprimere sentori ricchi di sfumature e giungere nell’ animo profondo dei commensali ammaliandoli con la magia di un sogno.
Vino bianco Grillo 100% Sicilia DOC prodotto a Salaparuta (TP) a 450m slm. Il Grillo viene vinificato in acciaio per 20 giorni a temperature di 11-12 °C. Ciò permette una fermentazione lenta tale da ottenere l'espressione tipica della varietà.
Giallo verdolino, Al naso spiccano note di agrumi, in particolare pompelmo e limone. Al palato il vino è fresco e presenta un buon corpo con una vena acida importante. Ottimo da accompagnare ad insalate di mare e pesce marinato.

La foto ha il solo scopo di prensentare il prodotto che può variare per confezione, taglio o aspetto.