Email:
Password:
  Ricordami
Ho dimenticato la password
Registrati
La Piccola Bottega delle Golosità
Cioccolato di Modica IGP Anice Stellato
DOLCI > CIOCCOLATO
  • Cioccolato di Modica IGP Anice Stellato
INGREDIENTI: pasta amara di cacao, zucchero, anice stellato 1%, cacao min. 60%

NOTE: può contenere tracce di nocciola, mandorla, pistacchio

Barretta - 100g
(min. 1)
2,90 €
IVA 10% compresa

DESCRIZIONE

Il cioccolato di Modica, d'iberica importazione e di origine azteca (xocò-atl), racchiude i segreti dei Maestri artigiani che sin dal 1746 hanno tramandato l'antica ricetta e la dolce friabilità. La sua lavorazione prevede che non sia sottoposto alla fase di concaggio e che la massa di cacao con l'impiego di zucchero semolato siano amalgamati ad una temperatura bassa di circa 40° senza aggiungere altro burro di cacao se non quello naturalmente contenuto nelle fave, o altri grassi o lecitine.
Il risultato sono tavolette di colore bruno, dalla caratteristica granulosità della texture e l'aroma è quello naturale, tipico delle qualità di fave di cacao monorigine utilizzate. Un cioccolato unico nel suo genere, il cui aspetto opaco e l'affiornamento di sfumature biancastre sono dovute al non temperaggio, quindi non pregiudicano il prodotto ma ne rappresentano un'originale caratteristica. E' grazie a questa tradizionale tecnica di produzione che sono preservate le caratteristiche organolettiche e le componenti salutistiche delle fave di cacao.

Naturalmente ricco di FLAVANOLI (antiossidanti naturali)
Catechina (HPLC) 328 mg/Kg - Epicatechina (HPLC) 905 mg/Kg - Polifenoli totali 2,95 g/100g

Per mantenere inalterata la fragranza, dopo l'apertura riporre la confezione in un luogo fresco e asciutto, non in frigo.

FONDENTE - SENZA GLUTINE - SENZA GRASSI AGGIUNTI - SENZA LECITINA - SENZA LATTOSIO - AD ALTO CONTENUTO DI FIBRE

La foto ha il solo scopo di prensentare il prodotto che può variare per confezione, taglio o aspetto.